traslochi

Consigli per traslochi

TraslocoSiamo lieti di fornire al Cliente una guida chiara ai traslochi: grazie a queste semplici FAQ (Domande più frequenti) forniremo suggerimenti, informazioni e consigli per portare a termine il vostro trasloco in sicurezza e tranquillità.

Chi entra in casa mia?

E’ una domanda legittima alla quale la nostra ditta di traslochi ha pensato bene: il nostro personale lavora tassativamente con la divisa della società e lavora rispettando rigorosamente le regole di operatività e comportamento descritte nel nostro regolamento. Ogni collaboratore è stato selezionato dal nostro Ufficio del Personale dopo una attentissima fase di formazione.

Tutto l’occorrente per l’imballaggio

Su vostra richiesta, la nostra ditta provvederà a fornirVi tutto il necessario per l’imballo con largo anticipo sul giorno del trasloco, in modo da darvi tutto il tempo per procedere. Sarete forniti di carta professionale, balle di pluriball, nastro adesivo, scatole di diverse dimensioni, patatine di polistirolo, buste protettive per materassi e guanciali. Qualora decidiate di affidare a noi il compito di imballare il tutto, i nostri dipendenti si recheranno presso la vostra abitazione il giorno stesso del trasloco muniti di tutto l’occorrente.

Chi si occupa dell’imballo delle mie cose?

Potete occuparvi Voi stessi dell’imballo dei vostri oggetti. Potrete utilizzare il materiale di alta qualità che vi forniremo noi stessi. Oppure si occuperà di tutto il nostro personale qualificato, che provvederà in tempi brevissimi a impacchettare i vostri oggetti con estrema cura, rapidità e precisione.

Dove posso sistemare gli abiti?

Su specifica richiesta sarà possibile sistemare tutti i vostri abiti nei nostri appositi container: consentono infatti di disporre i vostri abiti verticalmente, evitando così fastidiose sgualciture e stropicciature.

Smontaggio e rimontaggio dei mobili

PianaleLa nostra ditta dispone di squadre specializzate nello smontaggio e rimontaggio dei mobili e cucine componibili. Il nostro personale altamente qualificato viene tenuto in costante aggiornamento sul mercato dell’industria e su tutti i prodotti tecnologicamente evoluti: cucine, armadi, pareti attrezzate, mobili automatizzati. Traslochi Pisa offre su richiesta del Cliente un efficace sistema di smontaggio e rimontaggio mobili.

Devo svuotare anche i cassetti?

E’ possibile procedere con il trasloco anche senza svuotare i cassetti: è sufficiente estrarre il cassetto e avvolgerlo interamente con un foglio di pluriball in modo da coprire perfettamente la parte superiore del cassetto (quella aperta). Infine basta sigillare il tutto con del nastro adesivo.

Come vengono protetti i miei mobili?

Ogni mobile smontato viene accuratamente protetto in ogni singola parte: i nostri operatori provvederanno ad avvolgere in pluriball e nastri protettivi ante, sportelli, laterali e fondi. Per le parti laccate invece la protezione viene raddoppiata, a garanzia di una maggiore sicurezza. Per gli spigoli vengono utilizzati degli speciali supporti in polistirolo, per evitare il danneggiamento durante il trasporto. Per mobili particolari, come specchi, o con decorazioni particolarmente pregiate, vengono utilizzate delle gabbie in legno su misura.

Chi si occupa dei lampadari?

Su richiesta del Cliente i nostri tecnici si occuperanno di tutto: il lampadario viene scollegato dalla rete elettrica, sganciato dal proprio tassello e confezionato in appositi scatoloni rinforzati ripieni di patatine di polistirolo.

Come vengono imballati i quadri?

Ofni tipo di quadri, stampe e arredi da parete vengono confezionati con uno speciale materiale: il pluriball cartonato. Per opere di particolare valore viene costruita su misura una struttura protettiva in legno. E’ necessario dichiarare, all’atto del preventivo, la presenza di opere delicate e di notevole valore, in modo da intervenire con la massima cura e provvedere ad una adeguata copertura assicurativa.

Devo occuparmi dello spazio per il camion?

E’ cosa gradita fare in modo che nel piazzale sottostante la finestra o il balcone dell’abitazione, ci sia spazio disponibile per la sosta del camion e di qualsiasi mezzo utilizzato per il trasloco.

I condomini devono essere avvertiti?

E’ sempre consigliabile avvertire in tempo i condomini seguendo le direttive del regolamento condominiale per l’utilizzo degli ascensori, montacarichi e degli spazi comuni interni ed esterni del condominio.

Quali sono i tempi per il trasloco?

Un trasloco tipo è suddiviso nelle seguenti fasi:

  • confezionamento dei fragili
  • smontaggio e il carico
  • scarico e il rimontaggio
  • riposizionamento dei fragili (opzionale)

I tempi possono subire variazioni in base alla difficoltà e la tipologia del trasloco, determinata dalla natura dei mobili e le distanze tra una abitazione e l’altra.

Per l'occupazione di suolo pubblico?

Se la vostra abitazione è situata in prossimità di una strada con possibilità di stazionamento dei nostri mezzi per carico e scarico merci, è necessario richiedere i permessi per l’occupazione di suolo pubblico. Questa operazione potrà essere esguita da Lei stesso o da un nostro operatore, che provvederà a esplicare tutte le pratiche necessarie.

Devo cambiare la disposizione della cucina

Non ci sono problemi, ci occuperemo noi di tutto. Su richiesta del Cliente i nostri operatori provvederanno al ripristino della vostra cucina in qualsiasi stanza.

Ho bisogno di un deposito. Come posso fare?

Se avete la necessità di un deposito dove fare stazionare i vostri beni in attesa che la nuova abitazione sia ultimata, Traslochi Pisa vi mette a disposizione il Servizio di Custodia Mobilio: sarà possibile usufruire dei nostri magazzini attrezzati e sorvegliati 24/24 per il deposito momentaneo dei vostri mobili. Potrete così trasferire mobili e altro nei nostri depositi, e in un secondo momento trasferire dal deposito alla nuova abitazione.

La vostra Ditta è assicurata?

Certamente, per qualsiasi informazione riguardo la nostra Polizza Trasporti e altre forme di assicurazioni sui vostri beni, basta contattarci telefonicamente, per ricevere tutte le informazioni del caso.

E' possibile un sopralluogo?

E’ sicuramente indispensabile e gratuito. Potremo così informarVi dei costi e delle modalità di trasloco.