traslochi

Traslochi abitazioni

Trasloco AbitazioneL’esperienza maturata negli anni ha portato la nostra Azienda a considerare il trasloco un evento di fondamentale importanza per una famiglia. Abbiamo imparato a considerare questo importante e delicato evento come una insieme di usi e abitudini, un modo diverso di affrontare il “lavoro”, riuscendo a capire e affrontare insieme i mutamenti della vita che il trasloco comporta nella nostra sfera quotidiana.

Le fasi principali di un trasloco professionale

Si parte con il sopralluogo del nostro personale. Dopo l’appuntamento, un nostro incaricato si recherà presso la Vostra abitazione per prendere visione del materiale da traslocare e annotare tutti gli aspetti logistici: calcolerà il volume dei Vostri beni (la cubatura) per definire con precisione il numero di personale e la tipologia dei mezzi da utilizzare.

Il costo del servizio è determinato, insieme ad altri fattori, dalla cubatura dei mobili o masserizie da traslocare. La cubatura viene calcolata moltiplicando base x altezza x profondità. Per avere un’idea complessiva della dimensione del volume dei vostri beni è necessario stimare un valore approssimativo, seguendo questi semplici passaggi:

  • Misurate base, altezza e profondità di ogni singolo mobile e moltiplicate i valori. Otterrete così una cubatura di massima per ogni singolo mobile.
  • Per i mobili che dovranno essere smontati (armadi, cucina, librerie ecc.) dovrete ridurre di 1/3 la cubatura ottenuta.
  • Misurati tutti i pacchi e mobili, raggruppateli in una stanza e sommate tutte le cubature ottenute. Il risultato ottenuto rappresenta la cubatura, orientativa, dei Vostri beni.

Veniamo sempre incontro alle esigenze del Cliente, per valutare insieme la strategia migliore per un trasloco professionale sia per chi necessita di un servizio completo, sia per chi adotta solo una parte dei servizi disponibili. Per chi ha bisogno di far sostare i propri beni per un periodo indeterminato, presso un deposito in attesa che la nuova abitazione sia ultimata, mettiamo a disposizione del Cliente il servizio di Custodia Mobilio: i Vostri mobili saranno custoditi in box professionali, deumidificati e sorvegliati 24/24 dal nostro personale qualificato.

Il giorno esatto per l’inizio del trasloco viene definito dal Cliente salvo disponibilità, da parte nostra, di squadre operative. Consigliamo quindi di prenotare in largo anticipo il Vostro trasloco, in modo da organizzare al meglio, e con serenità, tutte le fasi relative ad esso. In caso di trasloco fissato con largo anticipo, sarà comunque possibile anticipare o posticipare la data stabilita.

Fornitura del materiale da imballo

E’ possibile richiedere ogni tipo di materiale da imballo, saremo noi stessi a forniVi, in largo anticipo e secondo le vostre esigenze specifiche, tutto il necessario per il confezionamento e l’imballaggio dei vostri beni. Tutto il materiale che richiederete vi sarà consegnato, con relative istruzioni per l’utilizzo dei prodotti e un imballo efficace, presso la Vostra abitazione.

Su richiesta del CLiente siamo in grado di fornire:

  • Scatole in cartone ondulato multistrato di varie dimensioni
  • Nastro adesivo in PPL o PVC
  • Pluriboll semplice e pluriboll stratificato in cartone
  • Carta velina professionale
  • Profilati vari in polistirolo
  • Containers per abiti